giovedì 9 giugno 2011

Preparativi e decorazioni Torta Fine Anno Scolastico!!!

Doppia dose del ciambellone di Bianca, farcia panna e nutella, rivestimento in pdz.
Aggiungo i dettagli delle decorazioni in Pasta di Zucchero:
 Le Matite:

La matite, le ho fatte semplicemente sagomando un cartoncino e poi poggiando sulla pdz, e girando intorno con il coltello....il colore l'ho dato sia con i pennarelli, passando intorno alla matita e facendo due C capovolte x creare l'effetto mina. la punta un cono colorato.
.
Le matite colorate con la spugnetta: sono ancora piu semplici da realizzare (in mancanza di un pennarello)
ho preso il colore e l'ho diluito un po. Piegando una spugnetta a metà, la superfice che bagna colore e pdz è pochissima,ho appoggiato sul colore leggermente diluito, procedi prima a "scaricare" di colore, tamponando sul piattino, e poi procedo girando con la spugnetta tutto intorno alla matita, infine la punta l'ho creata con un pennellino.

Le magliette 

Le magliette le ho create risagomando con il coltello un tagliabiscotto di Halloween a forma di lapide ;)
ma si possono sempre creare con un cartoncino a forma di maglietta ripassando con il coltello il contorno
invece il colletto l'ho poi modificato mettendo il tubo del didò e incidendo sopra, x creare il girocollo.



La Lavagna

Pdz colorata con il colore in gel decora Nero e residui di amido di mais x simulare la polvere di gesso.
La cornice spennellata di marrone (cacao ed acqua).
Nelle foto mostro come mettere la cornice e fare la giuntura:

sovrapponi le righe alla lavagna e mettile così:


con il coltello incidi con l'angolazione giusta x ottenere questo:

infine sfila i pezzettini, quello sotto e quello sopra che sono monchi:

Infine ho creato un rotolino con la pdz bianca x ottenere un gessetto da appoggiare sul bordo della lavagna!
Ultimo giorno stesura del telo di pdz e assemblaggio delle decorazioni:
completata!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia anche tu un Commento Pazzo PdZ !!!